Che tipo sei? Scegli il modello di portafoglio più adatto a te

In: Magazine On:

Dopo aver stabilito quale materiale scegliere, è utile chiedersi a che cosa serve il portafoglio:

Dopo aver stabilito quale materiale scegliere, è utile chiedersi a che cosa serve il portafoglio: cioè, che cosa deve contenere. In generale, il consiglio è di portare sempre l’essenziale: sì a banconote, monete, carte di credito e documenti. No a tutto il resto, come scontrini dimenticati, ricevute che non ci servono più, o carte fedeltà e di associazioni varie che non usiamo mai.
 
La regola base è sempre la sobrietà: il portafoglio è qualcosa che si tira fuori spesso, magari per un gesto galante pagando una cena, quindi dice molto sul proprietario e sull’immagine che si vuole dare agli altri.
 
Sono finiti i tempi in cui chi cacciava il portafoglio più gonfio faceva bella figura. Oggi si apprezzano understatement, eleganza, minimalismo. Quindi, ecco qualche piccolo consiglio: se sei un tipo minimalista, e non vai in giro con rotoli di banconote in tasca tenute insieme da un elastico, dovresti orientarti su di un portafoglio da uomo sottile come un porta carte di credito.
 
Se invece sei un tipo sentimentale e creativo e ti piace avere con te le foto dei tuoi cari, insieme a mucchi di scontrini e carte dimenticate, allora dovresti scegliere un portafoglio con due o tre sezioni.

Related by Tags

Comments

Leave your comment